mercoledì 6 giugno 2012

Eventi Estate 2012: Torino Young City

Dal 7 giugno al 5 agosto, Torino presenta una grande rassegna d'eventi dedicati alla creatività, allo spettacolo, alla musica, allo sport e alla sperimentazione pensata soprattutto per i giovani: Torino Young City!

Oltre 41 grandi eventi, alcuni a livello internazionale, renderanno frizzante Torino durante l'estate 2012. Eventi pensati dai giovani per un pubblico giovane, infatti nell'organizzazione del Torino Young City sono coinvolti 1400 under30.

Il progetto andrà avanti tutta l'estate tra concerti, arte, aperitivi, eventi sportivi e scambi culturali.

Sono cinque i filoni che legano insieme tutti gli eventi di Torino Young City.

Young City Life
Filone principale di Torino Young City, raccoglie i diversi Festival della Musica, tra cui MTV Days e il Traffic Free Festival, una delle principali feste italiane e europee di musica contemporanea completamente gratuita. Moltissime le rassegne teatrali come il Festival delle Colline Torinesi e Teatro a Corte, seguite da originali produzioni che legano insieme teatro, artisti di strada e performing art.


Young City Creativity
Filone di laboratori che fa incontrare giovani creativi di tutto il mondo, attraverso eventi come ARTcamp e Pic Turin. ARTcamp è un laboratorio nazionale pensato per far incontrare associani giovanili, condividendo idee attraverso dibattiti, eventi e un premio finale di 3000 euro. Pic Turin è un Festival di arte muraria che darà spazio alle capacità di giovani writers.

Young City Training
Filone incentrato sullo scambio d'idee e sulla formazione per i giovani. Da segnalare Oltre i limiti, occasione per riflettere sui limiti del pensiero, e Giorno per Giorno, incontri e workshop dedicati al confronto tra discipline umanitarie e discipline scientifiche.

Young City Sport
Filone che raccoglie 4 grandi eventi sportivi: 18° Meeting di atletica leggera, campionato di football, incontro di calcio femminile Italia-Macedonia e Torino Street Style. Quest'ultimo è un evento spettacolare in cui ci saranno dimostrazioni e gare di sport non convenzionali come City Race, Trail Running, Street Golf (giocato nelle vie del centro), esibizioni della Ruota di Rhon, Vertical bike e Street Boulder (arrampicata libera su edifici e altre superfici urbane). 

Young City "E Inoltre"
Da segnalare sicuramente Aperitò, raccolta di eventi dedicati alla cultura dell'aperitivo previsti dal 21 al 24 giugno. In programma: degustazioni guidate, laboratori, spritz letterari, esibizioni acrobatiche di bartender e special event.

Per rendere quest'evento usufruibile anche dai giovani provenienti fuori Torino è stata creata la Torino Young Card che al costo di 15 euro offre: musei e trasporti pubblici gratuiti, una promozione “Dormi 3 notti al prezzo di 2” convenzionata con hotel e bed & breakfast, sconti per lo bike sharing e convenzioni negli esercizi commerciali. La Young Card dura 2 giorni, ed è riservata agli under30.


Per maggiori informazioni su Torino Young City puoi consultare il sito ufficiale.
Per maggiori informazioni su Torino Young Card puoi cliccare qui.

Nessun commento:

Posta un commento