Come ottenere il massimo da questo blog

Benvenuto Caro Lettore!

Citando l'esploratrice francese Alexandra David-Nèel "Chi viaggia senza incontrare l'altro, non viaggia, si sposta", per questo ho un occhio di riguardo per le tradizioni e per l'aspetto culturale dei Paesi esplorati.

Qui di seguito ho voluto scriverti una sorta d'indice per trovare subito quel che cerchi in questo blog, vedrai infatti diverse pagine e più categorie in cui navigare.

Cominciamo ad esaminare le categorie:

-Guide e itinerari: qui troverai tutti i post pubblicati che contengono guide e itinerari consigliati riguardo i luoghi da vedere, a volte per lo stesso posto saranno presenti diverse guide/tour a seconda delle diverse tematiche d'interesse: leggende, cultura e tradizione. Troverai inoltre diversi link che ti porteranno a siti in cui poter leggere informazioni utili o scaricare guide approfondite, a volte gratuitamente e a volte a pagamento, ma comunque sempre valide.

-Eventi e manifestazioni interessanti: qui troverai tutti i post che ti informeranno di vari eventi o manifestazioni a cui può essere interessante partecipare, con una piccola descrizione per ognuna. A volte potranno essere vicine a casa tua, altre volte dall'altra parte del mondo. Chissà, potrebbero essere lo spunto per organizzare un viaggio! 

-Curiosità e Tradizioni: qui troverai tutti i post dedicati alle curiosità e alle tradizioni dei Paesi descritti. Leggerai post su comportamenti da evitare in alcuni luoghi, conoscerai leggende legate alla tradizione, o ti verrà raccontato un cerimoniale che a noi occidentali sembra incomprensibile. Insomma, tutto ciò che ti farà conoscere al meglio la cultura del Paese che ti interessa.


Per quanto riguarda invece le pagine:

-Post recenti: qui troverai tutti i post più recenti, di qualsiasi categoria. E' praticamente la home-page del blog.

-Chi sono: una breve presentazione di me stessa, delle mie passioni e della mia storia professionale.

-Contattami: se vuoi scrivermi puoi trovare i miei contatti in questa pagina.

Non mi resta che augurarti: Buona navigazione!