mercoledì 25 luglio 2012

Torino 2012: tour esclusivi in aziende d'arte, design e gusto

Torino e la sua provincia offrono un'occasione unica a tutti gli amanti di itinerari unici, insoliti e curiosi.

A partire infatti da Agosto 2012 è possibile visitare in esclusiva alcune aziende dell'eccellenza italiana nate a Torino. Durante i tour guidati sarà possibile vedere e conoscere i segreti di come si creano prodotti di qualità.

Gli itinerari sono davvero moltissimi, in aziende prestigiose e per tutti i gusti.


Emozione del lusso
I visitatori avranno la possibilità di visitare 3 imprese del lusso torinesi. L'Antica Fabbrica Passamanerie Massia Vittorio, un'azienda storica che crea accessori tessili per l'arredamento e la moda di lusso. Aurora, leader nella produzione e commercializzazione di strumenti di scrittura, accessori in pelle e orologi di alta gamma. Tessitura Rivese, azienda che dal 1925 si occupa di produrre tessuti dalla struttura snella e flessibile.

Produttori del Gusto
Moltissime le aziende conosciute in tutto il mondo per i prodotti gustosi e d'eccellenza: Caffarel con i suoi gianduiotti, lo storico Caffè Vergano, Galup con i suoi panettoni, Lavazza, Martini&Rossi e Pastiglie Leone con le sue caramelle colorate. Oltre a queste, ci sono moltissime altre aziende da poter visitare, un pò meno conosciute ma ugualmente di alta qualità e gusto.

Automotive e Design
Chi partecipa ai tour di questa categoria avrà la possibilità di visitare personalmente industrie del livello della Fiat e Pininfarina. Grandi aziende simbolo di Torino legate al mondo dell'automobile e del design con fama internazionale.

Avventura Aerospaziale
Sarà infatti possibile visitare la Thales Alenia Space di Torino. L'azienda è leader europeo per i sistemi satellitari e all'avanguardia per le infrastrutture orbitanti. Un punto di riferimento mondiale in telecomunicazioni e scienza.

Arte della Stampa
Sarà possibile fare una visita guidata all'interno di due grandi realtà del mondo dell'editoria: La StampaAlberto Tallone Editore. La prima azienda è nata come Gazzetta Piemontese e oggi è il terzo quotidiano nazionale. L'Azienda Alberto Tallone Editore vede universalmente riconosciuto il  suo contributo stilistico al design del libro, oltre al valore del contenuto letterario e filologico dei testi.

Informazioni utili
Puoi trovare il calendario delle visite guidate cliccando qui e in seguito andando su "Apputamenti". La prima visita in programma è il 5 agosto con una novità di quest'anno: il Juventus Museum & Stadium Tour. L'ultimo itinerario è previsto il 14 dicembre presso La Stampa.

I prezzi variano a seconda della visita. La maggior parte dei tour costa 10€ ma alcuni arrivano a 18€.

Si può prenotare tramite un modulo d'iscrizione on-line sul sito della regione e, in seguito, mandando le informazioni personali a l'indirizzo e-mail resguide@turismotorino.org
Per accedere al modulo d'iscrizione clicca qui, poi cerca sulla pagina che si apre l'azienda che ti interessa e clicca sul "tasto" per prenotare on-line e ti si aprirà una pagina con ulteriori informazioni sul tour da te scelto e il modulo d'iscrizione da compilare.

Se ti interessa particolarmente una visita guidata a un'azienda, ma non puoi partecipare nel giorno indicato, è possibile prenotare un tour con un tuo gruppo già precostituito scrivendo una mail a madeintorino@turismotorino.org almeno 15 giorni prima della data desiderata.
Per maggiori informazioni su questa possibilità leggi il regolamento per le visite personalizzate e guarda le informazioni riguardanti i diversi particolari dei tour privati in ogni azienda.

Nessun commento:

Posta un commento